I Mantra
I suoni e le parole che aumentano l'energia vitale

di Stefania Redini- De Vecchi Editore

Scrivere sui Mantra è un'operazione un po' presuntuosa: ci si sente piccoli, quando ci si avvicina a quel livello che è considerato uno dei pilastri della conoscenza esoterica dell'lndia.

Pane integrante del sistema dello Yoga, ma anche arte completa in sé, il Mantra Vidhya è nato dalle menti illuminate dei giganti della spiritualità.

Si può parlare del Mantra, ma se ne può comprendere l'essenza solo praticandolo e sperimentandone i meravigliosi effetti. ln questo volume sono descritte pratiche mantriche di sicura efficacia, particolarmente consone ai bisogni del cittadino occidentale.

Ecco un esempio di uno dei tanti effetti del Mantra.

Da tempo pratico seguendo le istruzioni del mio maestro, Sri Poojya Gurudev Dr. Narayan Dutt Shrimali. Durante una recente visita a Gurudev, questi a un tratto mi chiese: "Hai mai pensato di scrivere un libro?". In effetti avevo in mente qualcosa sullo Yoga. Allora risposi: "Forse sì, ma l'importante è trovare un editore". Gurudev non disse altro. Si limitò a guardarmi sorridendo. Tornata in Italia, dopo qualche mese, avvenne l'incontro - magico - con l'editore. Così è nato questo libro.

Coincidenze? Sì, nel senso che linee energetiche stavano convergendo verso lo stesso punto.

Da tanto tempo non credo più al caso. Come diceva Teilhard de Chardin: "Dalla biosfera alla specie; tutto non è che una immensa ramificazione di psichismi che si cercano".

Il Mantra è il mezzo più semplice per conoscere tutte queste energie...

Buona pratica!